“Rotolando nell’anima”

Un animo nobile, un cuore sensibile e attento. Il coraggio di essere, e la tenacia di chi non conosce la resa.

“Voglio essere io nella mia assoluta forma e sostanza, voglio essere l’imperfezione che trionfa sull’apparenza.”

Una giovane donna che ha deciso di affidare al mondo i suoi pensieri in un’opera che all’anima approda, e nel cuore riflette un sentire unico:
“Rotolando nell’anima: le orme del cuore”.

La sua vita, il manifesto di chi grida il suo Sì incondizionato alla Vita. Il suo nome, Roberta Tota. Spinta dalla volontà di voler donare al lettore una nuova consapevolezza, Roberta mette a nudo la sua anima, con l’ardore di chi ha imparato a trasformare ogni limite imposto dalla vita in importanti nuove opportunità. Un cuore attento il suo, ricco di quelle qualità che lei stessa desidera riaccendere nel cuore di ognuno. Lotta per un mondo più sensibile, più coraggioso, più attento. In lei si radica la convinzione che in ciascuno vi siano doti che meritano di riscoprire una rinascita, aldilà di ogni pregiudizio, ignare delle cattiveria di chi non sa’ guardare a chi diverso con occhi nuovi. 

La disabilità l’ha resa forte, tenace, combattiva. Lei osserva il mondo, ne coglie le sfumature, anche quelle più intime, più nascoste. Lo osserva e con coraggio sceglie ogni giorno di comprendere ciò che ai più sfugge. Lei ha imparato ad andare oltre. E in quell’oltre ha riscoperto la sua vera essenza. Il suo esistere. E a quel troppo che tentava di schiacciarla ha risposto con la volontà di chi non chiede altro che altra nuova vita!

“Abbiate la forza di non chinare mai lo sguardo e puntate un faro verso l’infinito. Siamo quel siamo.”

Questo è ciò a cui aspira ogni giorno. Nuovi orizzonti, nuove avventure, nuovi desideri da render conquiste. Il suo essere diversa, la sua imperfezione l’ha resa l’essere straordinario che oggi è.
Incontrarla investe la tua vita di luce, di una carica di energia pura e contagiosa. Incontrarla è un valore aggiunto perchè Roberta è il sorriso, è la forza, é la tenacia, è un Sì alla vita che esistendo accende un luminoso arcobaleno!

“Tutto ha inizio con la nostra volontà, aiutiamo il destino a concretizzare il nostro domani.. Inizia con noi!”

 robi

Rotolando nell’anima” aspetta di esser letto anche da Te! 

 

 

Pubblicato nella Raccontandosi | Lascia un commento
Eleonora Caputo

A proposito di Eleonora Caputo

Dirvi chi sono è difficile, perchè la scienza mi definisce Rara tra i Rari, il mondo, invece, diversa. Io amo definirmi semplicemente Elly! Una ventottenne che nonostante tutto crede nei sogni e nel futuro. Un futuro fatto di un tempo relativamente relativo, dove vivo il Qui e L’Adesso! Vivo e sfido ogni giorno realtà che non ho scelto ma che oggi sono parte di me. Non mi sono mai concessa il permesso di sentirmi malata, mi vedo come una piccola Matrioska, Elly e tutte le mie piccole altre me. Una realtà complessa fatta di diagnosi che coesistono e si scontrano. La continua ricerca di risposte ai tanti, troppi interrogativi. Una Vita in attesa, una Vita in viaggio, una Vita di lotte, ma una Vita che voglio Vivere, ad ogni costo. Il mio più grande desiderio? Trovare un senso ad una realtà che un senso sembra non averlo, e trasformare in parole le emozioni e i sentimenti di una vita, sì rara, ma che non vuole esser altro che vissuta davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *