Mettiti in Coda

Parlo con i politici e mi dicono; “Mettiti in coda, ci sono problemi più urgenti e più importanti da risolvere.”
Parlo con le aziende e mi dicono: “Non possiamo aiutarti, già aiutiamo mille altre situazioni.”
Parlo con le persone e mi dicono: “Non posso venire a darti una mano perché devo fare mille altre cose.”
Parlo con le famiglie e mi dicono “non posso prendere un bambino in casa perché ho già troppi impegni.
Mi domando però, cosa possa esserci di più importante di salvare un bambino?
Quali progetti meritano di essere sostenuti se non quelli tesi a togliere un bambino dalla miseria?
Quali impegni sono così grandi da non potervi rinunciare per poter avere il tempo di accudire un bambino e toglierlo da situazioni di maltrattamento?
Tutte le cause sono nobili e giuste, ma tutte fanno capo ad un bimbo.
Chi vuole salvare la natura e gli animali dovrebbe essere il primo ad accogliere un bambino per insegnargli il rispetto degli altri esseri umani.
Chi vuole debellare le malattie dovrebbe prendere un bambino in casa per poterlo far studiare e farlo diventare magari un bravo medico.
Chi vuole aiutare le popolazioni del terzo mondo potrebbe iniziare accogliendo un ragazzo che qui in Italia è arrivato con i barconi ed è solo a vagare per il mondo, magari potrà diventare un bravo volontario nel suo paese di origine.
Chi vuole combattere la violenza, aiutare le donne, aumentare la cultura dovrebbe accogliere un bimbo nel proprio seno perché è da un bimbo che tutto ha inizio, perché è a lui che si deve insegnare il rispetto, l’amore, l’altruismo, l’amore per la cultura.
Un bimbo ti dà forza perché crescendo supporterà i tuoi ideali, darà forza con la sua presenza alla tua opera in qualsiasi campo, sarà l’esempio vivente che seminare, irrigare, correggere la crescita di una piantina darà come frutto la nascita di un albero forte e robusto all’ombra del quale si possa riposare, dialogare, ripararsi dal sole e dalle intemperie, raccogliere frutti per sfamare tanta gente, produrre semi per far crescere boschi interi di bravi uomini e donne capaci di portare il bene nel mondo.
Accogliete un bambino, sarà l’atto più bello che mai potrete fare nella vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *