L’arte nel Cuore è in arrivo a Milano!

Ali di Porpora è lieta di dar spazio e voce ad un annuncio speciale ed unico.  

L’Arte nel Cuore, prima accademia di spettacolo rivolta alla formazione di giovani ragazzi diversamente abili, e promotrice di un importante messaggio di integrazione, annuncia la sua prossima apertura a Milano.

Riportiamo la lettera scritta dalla Presidentessa Daniela Alleruzzo nella speranza che la notizia giunga a quante più persone.

Gentilissime Associazioni,
siamo lieti di comunicarvi che L’Arte nel Cuore, la prima accademia al mondo
di spettacolo per persone diversamente abili e normodotate, forte dell’esperienza consolidata da ormai 13 a Roma, aprirà la nuova sede presso la palestra di CAM Gabelle in Via San Marco, 45 grazie alla concessione dello spazio da parte del I Municipio del Comune di Milano.
Il nostro intento è quello di poter dare un’opportunità di formazione
artistica anche a tutti quei ragazzi che si trovano nel bacino di utenza di
Milano offrendogli la possibilità di partecipare ai corsi gratuiti de L’Arte nel
Cuore, grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Nella nuova sede saranno attivi i corsi di recitazione, canto e danza a cui 
potrà accedere qualsiasi tipo di ragazzo, con qualsiasi tipo di disabilità.
Chiunque fosse interessato può contattare la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 al numero 06 5413755 oppure inviare una mail a info@artenelcuore.it. Visitando il nostro sito potrete vedere tutto ciò di cui sono capaci i nostri ragazzi perché, come recita il nostro motto, “Dove c’è talento non esistono barriere.”

L’Arte nel Cuore offre una concreta possibilità di inserimento professionale, come dimostrano le 12 scritture per la fiction Una grande famiglia 3, andata in onda in prima serata su Rai 1. Non solo, i nostri ragazzi hanno partecipato a diverse produzioni cinematografiche, tra cui: “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, Bim Distribuzione, “La verità sta in cielo” di Roberto Faenza, Produzione Jean Vigo e Rai Cinema, Distribuzione 01 Film, The Young Pope”
di Paolo Sorrentino, Produzione Sky – HBO con Jude Law, in onda in questi giorni su Sky Atlantic.
Grazie alle Associazioni che ci hanno sostenuto, oltre alla sede di Roma, è
attiva anche la sede di Civitavecchia.

Speriamo vivamente di poter avere anche il vostro aiuto per poter divulgare la notizia, quindi, se pensate di avere dei ragazzi che hanno talento vi preghiamo di farci contattare entro il 15 settembre.
Fiduciosi del vostro sostegno vi ringraziamo in anticipo per ciò che potrete fare! 

Daniela Alleruzzo
Presidente de L’Arte nel Cuore Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *