Granelli di sabbia

Cari Amici,
una domanda: quale forma ha la sabbia?
Alcuni di noi potrebbero dire che la sabbia non ha una forma propria ma bensì essa è semplicemente composta da minuti frammenti creati dall’erosione di altre rocce. Altri, invece, potrebbero affermare che la sabbia può assumere qualsiasi forma, basti ricordare gli stampini che si usavano in spiaggia e grazie ai quali prendevano Vita granchi e delfini immobili.
Ma la sabbia è stata ed è anche usata nelle clessidre, uno strumento grazie al quale l’Uomo ha potuto misurare lo scorrere del tempo.
Nella mia immaginazione la Sabbia conserva la Sua duplice forma, e così i singoli granelli sono nient’altro che il Tempo, Tempo che, grazie a questo gioco, da intangibile qual è assume una forma fisica ben definita.
Ma quando, nel quotidiano, metto insieme i singoli granelli di sabbia ebbene accade la Vera Magia e cioè il Tempo si trasforma in Vita ed Emozioni.
E dunque ogni mattina prendo tra le mie mani i granelli di sabbia che mi sono stati donati e li plasmo per dar loro la migliore forma possibile: non sempre vi riesco, ma il solo fatto stesso di avere tra le dita i singoli granelli mi obbliga non solo a rispettarli per la loro unicità ma anche, e soprattutto, ad impegnarmi affinchè la forma finale sia il più vicino possibile a quanto desideravo.
Inoltre nel mio cammino ho la fortuna di trovare molti aiutanti e grazie ai loro granelli rendo migliore il mio progetto o ancora mi accade di trovare persone che per le più svariati ragioni hanno poca sabbia e così dono loro un poco della mia.
In fin dei conti mi piace credere che la Vita, quella Vera, nasce nel momento in cui non solo siamo grati per i singoli granelli che ci sono stati donati ma anche quando ci adoperiamo per costruire le più svariate quanto affascinati forme e figure.
Al pari della clessidra non siamo consapevoli di quanti granelli di sabbia abbiamo a nostra disposizione ma dobbiamo impegnarci a permettere ai singoli granelli di scorrere uno dietro l’altro in maniera casuale ma ordinata e compiere così il nostro percorso di Vita.
Per oggi è tutto ma ti ringrazio infinitamente per avermi donato i tuoi granelli di sabbia nel leggere questo mio pensiero e spero che tu possa condividere questo post con le persone a te care.
Buon Cammino, 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *